Superior

Le nostre camere , (20/25mq.)   tutte insonorizzate vi permetteranno di dormire nel cuore di Palermo ma in assoluto silenzio e  relax.

I nomi: Kalsa, Gancia, Butera e Alloro prendono spunto dal patrimonio artistico che circonda il nostro B&B .


 La stanza Gancia prende il nome dalla nota Chiesa di S.Maria degli Angeli, altrimenti detta Gancia, la cui costruzione ha inizio nel 1940 quando i frati di S.Maria di Gesù, presso Palermo, ottennero da Innocenzo VIII il permesso di edificare fuori le mura della città "una gancia" cioè un ospizio per i forestieri che si recavano in città per affari.  Così come la chiesa, la nostra Gancia dal greco γανγαγια = luogo solitario e isolato, si distingue dalle altre stanze per la posizione tranquilla e silenziosa. I colori tenui e un arredamneto quasi essenziale creano un'atmosfera dale linee semplici e delicate.  Il balconcino che si affaccia sul cortile interno della struttura permette di scorgere alcuni degli scorci più caratteristici della città.
 

Le camere,  sono tutte  accuratamente rifinite e dotate di Wi-Fi gratuito High Speed , ADSL high speed , aria condizionata/riscaldamento autonomo, TV LCD LED, frigobar, confortevole letto in memory foam, bagno privato in camera con asciugacapelli e servizio cortesia di lusso ,  telefono, cassetta di sicurezza.

La pulizia e l'igienizzazione  delle camere viene  effettuata quotidianamente e mantenuta piu' volte al giono.

Inoltre l'Abatellis Luxury offre l'opportunità di avere  un letto aggiuntivo e camere comunicanti adatte a gruppi di amici o famiglie con bambini, per i  quali sono a disposizione culle, riduttori wc, scalda biberon in camera e giochi (su richiesta al momento della prenotazione  fatta direttamente dal nostro sito ufficiale).

Il vostro giudizio

"Camera silenziosa, colazione di qualità" 1 settimana fa Recensione scritta da simonaroma2016 In zona centrale un palazzo che da solo merita la visita. Camera grande e pulita,ottima e funzionale la scelta di bagno e antibagno. La colazione con torta e savoiardi fatti in casa. Gentilezza e professionalità in accoglienza. Replica pubblicata AbatellisLuxury, Responsabile relazioni pubbliche di Abatellis Luxury ha risposto a questa recensione, 30 apr 2016 Simona, la ringraziamo per aver apprezzato la qualità dei nostri servizi e per aver messo in evidenza l’importanza che diamo alla pulizia, alla professionalità e al valore umano che caratterizzano il nostro staff, nonché alle caratteristiche strutturali delle nostre camere studiate per rendere il più confortevole possibile il vostro soggiorno. Ha perfettamente ragione quando scrive che il palazzo da se meriterebbe la visita, parliamo infatti di una struttura del 700 situata in uno dei quartieri più suggestivi di Palermo, la Kalsa, quartiere arabo, all’interno del quale si trovava la dimora dell’emiro; ancora oggi vi si respira una particolare atmosfera per i monumenti in stile arabo-normanno che la circondano. Un quartiere centrale, ma soprattutto popolare, che offre uno spaccato di vita palermitano coloratissimo con i suoi venditori ambulanti di street food. Ci auguriamo di poterla rivedere presto presso il B&B Abatellis Luxury